Giochi matematici d'autunno - 2022

Mercoledì 1 febbraio 2023 gli alunni della Scuola Secondaria di 1°grado G. Rodari, che avevano partecipato ai “Giochi Matematici d’Autunno” dello scorso 15 Novembre, sono stati premiati nel giardino della scuola.

Agli 86 alunni delle classi prime e seconde coinvolti nella gara è stato consegnato un attestato di partecipazione, con l’aggiunta di un premio per i primi dieci classificati.

La gara, promossa da diversi anni dal centro di ricerca Pristem dell’Università Bocconi di Milano, è stata per tutti i ragazzi un’occasione per mettersi in gioco, allenare le proprie competenze logico-matematiche con una modalità alternativa e coinvolgente di “fare matematica”.

Ecco una foto della premiazione dei primi tre classificati, che proseguiranno l'avventura dei giochi accedendo alla fase successiva assieme ad altri compagni.