Attività del Team Erasmus: gennaio-marzo 2022

I lavori del gruppo Erasmus sono ripresi alla fine di Gennaio. Purtroppo a causa delle restrizioni Covid i ragazzi non sono potuti partire a Marzo per il viaggio di istruzione previsto presso la scuola partner di Boadilla del Monte (Spagna) a cui hanno partecipato solo i docenti.

Il gruppo Erasmus ha comunque dato il meglio di sé durante gli incontri pomeridiani del martedì e giovedì: insieme abbiamo ideato dei gadget che avessero attinenza con il tema principale del progetto, la lettura, utilizzando materiale presente a scuola e privilegiando il riciclo di oggetti e materiali che abbiamo ottenuto anche grazie alla collaborazione con le famiglie.

La creatività e il lavoro di gruppo sono stati i protagonisti: segnalibri, portachiavi, magneti, souvenir, portafortuna… I ragazzi hanno sempre lavorato con entusiasmo e allegria.

I lavori sono stati esposti presso la scuola partner di Boadilla Del Monte durante la settimana Erasmus dal 7 all’11 Marzo. Nel giardino della scuola è stato allestito un mercatino con i prodotti elaborati dai ragazzi provenienti dai vari paesi partner.

I nostri studenti hanno potuto comunque seguire le attività online, attraverso il collegamento meet e parlare con i loro amici a distanza.