Attività del Team Erasmus: aprile-maggio 2022

Finalmente dopo la lunga parentesi del covid sono ripresi per noi gli incontri transnazionali: un gruppo di studenti provenienti dalle classi terze della Rodari ha potuto così vivere una bella esperienza in uno dei paesi partner del progetto, e condividere momenti divertenti e educativi con altri compagni provenienti da Lettonia, Grecia, Polonia e Spagna.

Nelle settimane precedenti alla partenza i ragazzi si sono ritrovati insieme ai docenti in orario pomeridiano per creare dei bellissimi lavori personali sui libri letti durante il periodo del progetto, concentrandosi su contenuti e personaggi: Wonder, Coraline, Awful Antie e Hugo Cabret.

Hanno poi realizzato un vero e proprio fumetto con “stisce” artigianali in italiano e in inglese su un classico della nostra letteratura, Pinocchio.

Gli stessi prodotti sono stati elaborati dagli studenti delle altre scuole, e ciascun gruppo ha presentato il proprio lavoro attraverso la drammatizzazione.

Grazie alla splendida ospitalità rumena, all’organizzazione dei colleghi e alla cornice naturalistica dell’affascinante Pojorâta, i nostri ragazzi hanno vissuto un’esperienza bellissima.