2017

La scuola Rodari ha aderito all’iniziativa promossa da RAI Radio 2 “M’illumino di meno” – Festa del Risparmio energetico per il 24 febbraio 2017.

Le classi della Scuola Rodari 1C,1D,1F, 2C, 2D, 2H, 3D e 3F, si sono messe in gioco in modo libero, concreto e creativo  realizzando scenette, filastrocche, balletti, rappresentazioni con musica e canzoni, video didattico-divulgativi. Tutte le attività si sono  ispirate all’argomento del risparmio energetico e agli stili di vita sostenibili. Tutto ciò che è stato prodotto è stato progettato dalla fantasia e dalla libera espressione degli alunni. Le attività realizzate sono state presentate nell’auditorium della nostra scuola la mattina del 24 febbraio. L’iniziativa ha sensibilizzato gli alunni sulla necessità di risparmiare energia in modo consapevole, anche nel quotidiano.