Iscrizioni e Open Day

Open day
iscrizioni a.s. 2022 - 2023

Iscrizioni a.s. 2022 - 2023

Nel mese di gennaio solitamente il Ministero dell’Istruzione pubblica le istruzioni e le scadenze per poter iscrivere i bambini alle scuole di ogni ordine e grado, quindi  i genitori potranno iscrivere i propri figli al primo anno delle scuole dell’infanzia, primaria  e secondaria di I grado del nostro Comprensivo

In attesa di poter fornire le informazioni ufficiali necessarie per le iscrizioni, possiamo anticipare quanto segue.

Per la scuola primaria e secondaria di primo grado la domanda dovrà essere  presentata online
Chi è in possesso di un’identità digitale (SPID) potrà accedere al servizio utilizzando le credenziali del proprio gestore e senza effettuare ulteriori registrazioni. Per tutti gli altri sarà possibile richiedere on line le credenziali per tutta la durata del periodo delle iscrizioni.

Sulla pagina dedicata www.istruzione.it/iscrizionionline e sul canale YouTube del Ministero dell’Istruzione, sono disponibili tre video tutorial per accompagnare le famiglie in tutte le fasi dell’iscrizione online.

Sul portale ‘Scuola in Chiaro’ si possono facilmente reperire le principali informazioni sul nostro istituto.
Per tutte le classi la scelta di avvalersi dell’insegnamento della religione cattolica deve essere fatta all’atto dell’iscrizione e non può essere modificata fino alla fine dell’anno scolastico.

ATTENZIONE: Se non verranno comunicate variazioni rispetto agli scorsi anni per le scuole dell’infanzia l’iscrizione sarà effettuata mediante modulo cartaceo

Stradario Scuole Scandicci.pdf