Scuola Secondaria di I grado

I genitori che desiderano avere informazioni sull’offerta formativa della scuola secondaria di I grado “G. Rodari” dell’Istituto Comprensivo “Rossella Casini” possono partecipare all’

OPEN DAY Online

Giovedì 16 dicembre 2021

LINK ALLA STANZA VIRTUALE: https://meet.google.com/htt-zkxp-usv

Secondaria di I grado “G. Rodari”

Il primo open day della scuola secondaria Gianni Rodari sarà ONLINE e si svolgerà giovedì 16 dicembre, dalle ore 17.00 alle ore 19.00.

Durante l’incontro i docenti illustreranno l’offerta formativa della scuola, del corso ordinario e del corso ad indirizzo musicale, e risponderanno alle domande dei genitori e degli alunni.

Con la stessa modalità i genitori potranno richiedere colloqui per esigenze particolari, per chiarimenti sull’indirizzo musicale o su percorsi personalizzati.

Clicca sull’immagine a fianco per vedere il video di presentazione della scuola Rodari, sul canale Youtube dell’Istituto Comprensivo.

Iscrizioni a.s. 2022/2023 - secondaria

ATTENZIONE ! Quanto prima saranno pubblicate le indicazioni per le iscrizioni al prossimo anno scolastico, che solitamente il Ministero dell’Istruzione rende note a gennaio.

Nel frattempo possiamo anticipare che   per la scuola secondaria di primo grado la domanda dovrà essere  presentata online

Chi è in possesso di un’identità digitale (SPID) potrà accedere al servizio utilizzando le credenziali del proprio gestore e senza effettuare ulteriori registrazioni. Per tutti gli altri sarà possibile richiedere on line le credenziali per tutta la durata del periodo delle iscrizioni.

Sulla pagina dedicata www.istruzione.it/iscrizionionline e sul canale YouTube del Ministero dell’Istruzione, sono disponibili tre video tutorial per accompagnare le famiglie in tutte le fasi dell’iscrizione online.

Sul portale ‘Scuola in Chiaro’ si possono facilmente reperire le principali informazioni sul nostro istituto.
Per tutte le classi la scelta di avvalersi dell’insegnamento della religione cattolica deve essere fatta all’atto dell’iscrizione e non può essere modificata fino alla fine dell’anno scolastico.