Vitamine per la scuola

L’iniziativa, promossa dai comitati Genitori dei tre Istituti Comprensivi di Scandicci è rivolta agli studenti, ai genitori, al personale delle scuole e a tutta la cittadinanza e consiste nell’acquisto di una o più confezioni di arance prodotte sui beni confiscati alle mafie.
Il ricavato sarà utilizzato per finanziare le attività progettuali delle scuole.

Le arance, del tipo tarocco e moro, provengono dalla cooperativa "Beppe Montana" Libera Terra, che gestisce circa 90 ettari di terreni agricoli provenienti da confische  nei comuni di Lentini (appartenuti al clan Nardo), Belpasso e Ramacca (appartenuti al clan Riela).  Il metodo di coltivazione è biologico e le produzioni sono tutte artigianali.

Le confezioni sono disponibili in:
RETINA DA 2 KG AL PREZZO DI 4 EURO DI CUI 1.25 DEVOLUTI ALLA SCUOLA
CASSETTA DA 7 KG AL PREZZO DI 12 EURO DI CUI 3 DEVOLUTI ALLA SCUOLA

Come aderire?

È possibile ordinare on line le arance fino a venerdì 28 gennaio 2022 collegandosi al link
indicato dalla scuola. Inserisci i tuoi dati e ordina il quantitativo di arance che desideri. Il pagamento sarà fatto di persona ai rappresentanti di Istituto nei momenti da loro individuati.

Le arance saranno tutte consegnate a Gingerzone in piazza del Mercato
VENERDÌ 18 FEBBRAIO dalle 17 alle 19 e SABATO 19 FEBBRAIO dalle 9 alle 13

In allegato la locandina dell'iniziativa.

VITAMINE_2022_1 (1).pdf