PROGETTO PON: CASINI IN CORO

Si comunica a tutte le famiglie che l’IC Rossella Casini avvierà con l’intervento di personale esterno qualificato, il progetto PON “Casini in Coro” rivolto agli studenti di tutte le Scuole Primarie dell’IC Rossella Casini (classi 3^-4^-5^) e le classi della Scuola Media Rodari come
ampliamento dell’offerta formativa.
Breve descrizione del progetto:
Il coro è una realtà oramai consolidata in molte scuole italiane, che favorisce preziose esperienze di scambio, arricchimento e stimolo delle potenzialità di ciascun partecipante, riconoscendone e sviluppandone le eccellenze, attraverso un canale comunicativo universale come quello musicale. Il laboratorio corale ha lo scopo preciso di migliorare se stessi e le proprie capacità attraverso la voce, lo studio dell'intonazione, delle note e del ritmo.