Premiazione sfida di lettura estiva alla XXV Aprile

82 sono gli alunni premiati per la ‘Sfida di lettura estiva’ lanciata dalle bibliotecarie della scuola xxv Aprile. I ragazzi hanno letto 10 libri a testa durante l’estate e sono stati premiati con alcuni libri della Biblioteca scolastica.

premiazione sfida di lettura estiva xxv aprile 25


La biblioteca ha un patrimonio librario che viene rinnovato grazie ad iniziative come #ioleggoperchè, o alle donazioni degli utenti: insegnanti ed alunni. Abbiamo utilizzato gli scarti come premio della sfida di lettura per incoraggiare gli alunni non soltanto a leggere di più ma a lasciarsi traghettare verso nuovi mondi.


Crediamo nella lettura come strumento indispensabile per crescere, anche d’estate, anche quando la scuola non c’è. Crescere come persone capaci di mettersi nei panni degli altri, come persone che interpretano il mondo, crescere come comunità che si prende cura dell’ambiente che abita e che conosce, sperimenta e immagina soluzioni alternative ai dilemmi quotidiani.


Spesso i nostri alunni ci sorprendono, come per questa sfida in cui tanti si sono cimentati ed hanno riposto con entusiasmo, con trepidazione hanno scelto i pacchetti preparati e soddisfatti ci hanno chiesto quando sarebbe stata la prossima.


Che bello trovarsi in mezzo a questo fermento e progettare il prossimo passo!