Premiazione dei partecipanti ai Giochi matematici d'Autunno

Lunedì 7 febbraio 2022 gli alunni della Scuola Secondaria di 1°grado G. Rodari, che avevano partecipato ai “Giochi Matematici d’Autunno” dello scorso 16 Novembre, sono stati premiati nel giardino della scuola.

Agli 86 alunni delle classi prime e seconde coinvolti nella gara è stato consegnato un attestato di partecipazione, con l’aggiunta di un premio per i primi tre classificati.

La gara, promossa da diversi anni dal centro di ricerca Pristem dell’Università Bocconi di Milano, è stata per tutti i ragazzi un’occasione per mettersi in gioco, allenare le proprie competenze logico-matematiche con una modalità alternativa e coinvolgente di “fare matematica”.

Il prossimo step sarà quello dei “Campionati Internazionali”, previsti il 4 Marzo, a cui la nostra scuola parteciperà con i primi tre alunni classificati nella prima gara, ma che sarà aperta, su base volontaria, anche a tutti gli altri alunni della scuola che vorranno ancora cimentarsi continuando a “giocare con la matematica”.

In bocca al lupo!!!

Giochi d'autunno: primi 10 classificati