PON - Apprendimento e Socialità - In Scena 2

Nell'ambito dei progetti PON - Apprendimento e Socialità, si è svolto, presso la scuola Toti in orario extra-scolastico, un corso di teatro della durata di 30 ore, che si conclude con la messa in scena dello spettacolo "Il Piccolo Principe", presso l'Auditorium della Scuola Rodari, sabato 21 gennaio 2023 alle ore 11.30.

Il corso si configura come un percorso interdisciplinare che oltre a mirare al raggiugimento degli obiettivi formativi specifici di varie discipline, quali arte e immagine, musica, attività motorie, tecnologia e italiano, permette lo sviluppo delle competenze trasversali sociali e civiche, metacognitive e di consapevolezza ed espressione culturale.

Educare alle dinamiche e alla logica teatrale consente di potenziare diversi aspetti dello sviluppo del bambino, migliora il suo modo di stare con i compagni, gli consente di conoscere maggiormente se stesso e le proprie possibilità, diventa consapevole che esistono tanti modi di comunicare e tutto questo si ripercuote positivamente sul rendimento scolastico.