M'illumino di meno

Anche quest’anno la nostra scuola ha  aderito all’iniziativa promossa da RAI Radio2M’illumino di meno - Giornata del Risparmio energetico e degli stili di vita sostenibili” del giorno 11 marzo 2022 (è allegata alla pagina la locandina).

Il tema di quest’anno  “Pedalare, Rinverdire, Migliorare” è stato un invito a riflettere su ciò che tutti noi possiamo mettere in atto per migliorare i nostri stili di vita e ridurre il nostro impatto ambientale. Pertanto, oltre che spegnere le luci essenziali della nostra scuola e aver condiviso il decalogo del risparmio energetico, abbiamo messo in atto le seguenti azioni :

• sistemazione dell’area parcheggio bici nel cortile della scuola per sottolineare l’importanza dell’utilizzo della bicicletta come mezzo di trasporto sostenibile;
  • applicazione del rompigetto ai rubinetti che ne erano sprovvisti per ridurre lo spreco di acqua; messa a dimora di un albero per riflettere sull’importanza  delle piante per l’uomo e il pianeta;
  • partecipazione degli alunni al concorso interno  “LA MIA SCUOLA SOSTENIBILE” attraverso  la realizzazione di disegni, elaborati grafico/artistici  per immaginare una  scuola sempre più sostenibile e innovativa.

Ecco alcune immagini delle iniziative svolte in questi giorni di avvicinamento all'evento, nell'attesa di poter aggiungere anche le immagini delle attività che verranno svolte nella giornata dell'11 marzo.

milluminodimeno-2022-locandina.pdf