Giornata mondiale della Poesia: le iniziative dell'Istituto

In occasione della giornata mondiale della Poesia, che si celebra il Il 21 marzo di ogni anno, le alunne e gli alunni del nostro Istituto comprensivo si dedicheranno per un'intera settimana (la "Settimana della Poesia", appunto) a laboratori creativi di lettura e produzione poetica, con attività coordinate dalla Commissione Biblioteca.

I più piccoli illustreranno alcune poesie con la tecnica del KAMISHIBAI e alla scuola G. Rodari ci saranno questi laboratori - clicca qui per aprire il volantino dei laboratori alla scuola Rodari -

Sabato 25 marzo, presso la scuola G. Rodari, dalle ore 10:00 alle 13:00 sarà allestita una mostra itinerante e interattiva nella quale saranno esposti i lavori realizzati dagli alunni.

Inoltre, si segnala la preziosa collaborazione dell’Associazione dei Genitori che organizza una mostramercato del libro presso la scuola G. Rodari nei giorni 23 e 24 marzo (dalle 16:30 alle 18:30) e  25 marzo (dalle 10:00 alle 13:00).

Vi aspettiamo numerosi per festeggiare una delle forme d’arte più belle: la poesia!