#IoLeggoPerché

Torna anche quest'anno l'iniziativa Io Leggo Perché, la grande raccolta di libri a sostegno delle biblioteche scolastiche. 

I genitori degli alunni e le insegnanti possono aderire al progetto partecipando, da sabato 4 novembre a domenica 12 novembre 2023, all'iniziativa che avrà luogo in alcune librerie della zona, in cui sarà possibile acquistare libri in gemellaggio con le scuole del nostro istituto. I testi acquistati presso le librerie gemellate (Farollo e Falpalà, La cometa, Aiabù) verrano donati alle biblioteche scolastiche, quindi... partecipate numerosi. 

Nell'ambito dell'iniziativa, il nostro istituto ha predisposto presso le librerie delle cornici e qualche piccolo oggetto di travestimento simbolico, per consentire a chi acquista di fare un selfie o una foto con il libro acquistato, da inviare, con la frase "Io leggo perché... (ognuno la completerà con la propria motivazione personale) " alla mail della commissione biblioteche: commissione.biblioteca@icrossellacasini.com. Si ricorda di coprire con il libro il volto dei minori.

Guarda il video creato dai ragazzi della scuola Rodari per promuovere l'iniziativa:  VIDEO_PROMOZIONE #IoLeggoPerché_2023.mp4 

Ecco il link alla pagina web #ioleggoperché per ulteriori informazioni.

Visita la pagina facebook della commissione biblioteche.