Inaugurazione del Viale dell'Umanità e dei Diritti Umani

Venerdì 29 Aprile 2022 è stato inaugurato il primo tratto del Viale dell’Umanità e dei Diritti Umani  di Scandicci presso il cortile della scuola Gianni Rodari. Erano presenti alla cerimonia d'inaugurazione gli allievi delle scuole G. Rodari e Russell Newton, alla presenza del Comitato promotore del Viale dell’Umanità (clicca qui per visitare il sito internet dell'iniziativa), delle assessore all’ambiente e verde pubblico Barbara Lombardini e alla pubblica istruzione Ivana Palomba.

In particolare, tra via Sassetti e via dei ciliegi, la scuola Rodari ha adottato 12 alberi intitolati a: Ilaria Alpi (giornalista), John Lennon (artista, cantautore), Margherita Hack ( astrofisica, accademica e divulgatrice scientifica), Stephen Hawking (fisico,astrofisico, matematico, cosmologo) , Ellen Swallow Richards (fondatrice dell’ecologia e dell’ingegneria ambientale), Rachael Carson( biologa, zoologa, e madre dell’ambientalismo americano) Ynes Mexia (botanica esploratrice), Dian Fossey (zoologa), Charles Darwin (naturalista e padre della Teoria dell’Evoluzione), Konrad Lorenz (fondatore della moderna etologia).