Giornate di formazione per GENITORI e DOCENTI per la prevenzione di cyberbullismo e sexting: 18 e 21 marzo

Il nostro Istituto ha aderito alla formazione promossa da AICS per favorire la comprensione del fenomeno del Cyberbullismo e del Sexting.

I docenti e i genitori degli alunni dell’ Istituto  Comprensivo Rossella Casini di Scandicci, sono invitati alle giornate di formazione on line dal titolo “Educazione alla bellezza”, promosse in collaborazione con AICS - Associazione Italiana Cyberbullismo e Sexting.

Si tratta di un Progetto nazionale, in collaborazione con alcuni sponsor, sul tema del Cyberbullismo e del Body Shaming. La formazione prevede l'intervento di alcuni tra i massimi esperti nel settore a livello nazionale: psicologi e avvocati professionisti, specializzati nel settore scolastico con l'obiettivo di organizzare e realizzare, sull’intero territorio italiano, interventi mirati alla prevenzione del problema della diffusione del fenomeno del cyberbullismo.

Tale progetto è stato realizzato fino ad oggi in oltre cento scuole del nord Italia e, considerato l’apprezzamento ricevuto, viene esteso anche alle scuole del centro-Italia.

La formazione si articolerà in due incontri on line in orario serale (dalle 20.30 alle 22.30) sulla piattaforma meet nei giorni venerdì 18 marzo e lunedì 21 marzo.

Di seguito rendiamo disponibili i link da utilizzare per collegarsi a distanza e seguire le giornate di formazione.

PRIMO INCONTRO: Venerdì, 18 marzo · 20:30 – 22:30PM

Link alla videochiamata (Google Meet): https://meet.google.com/tpa-mtqm-djq

SECONDO INCONTRO: Lunedì, 21 marzo · 20:30 – 22:30PM

Link alla videochiamata (Google Meet): https://meet.google.com/omr-evge-mco

In allegato a questa notizia trovate la circolare della Dirigente e anche la relazione dettagliata della A.I.C.S. (Associazione Italiana di prevenzione al Cyberbullismo e al Sexting), che riporta gli argomenti affrontati durante i due incontri e dei relatori che interverranno.

Invitiamo a partecipare numerosi.

PROGETTO L'EDUCAZIONE ALLA BELLEZZA.pdf

N. 172 PROGETTO EDUCAZIONE ALLA BELLEZZA.docx