Festa dell'albero alla Rodari

Il giorno 20 novembre 2023 le classi prime della scuola secondaria di I grado “G. Rodari” hanno partecipato alla Festa dell’albero, iniziativa promossa da Legambiente cui anche quest'anno la scuola ha risposto con entusiamo.

In occasione di questa giornata è stata realizzata l’Aiuola delle piante aromatiche, proprio in prossimità dell’ingresso principale.

Gli alunni si sono impegnati nella lavorazione della terra e nella messa a dimora delle piantine, ma anche nell’elaborazione di schede botaniche descrittive che sono state poi esposte nell’atrio della scuola.

Nel corso della Festa, poi, sono state messe a dimora anche due piantine di ginestrella, per rendere il nostro giardino ancora più verde.

Nei giorni precedenti, gli alunni si sono cimentati in elaborati artistici dedicati agli alberi, coi quali hanno abbellito l’ingresso.

Grazie al lavoro dei ragazzi, ora la nostra scuola è più colorata, il nostro cortile è diventato più bello e profuma di lavanda, timo, rosmarino, alloro, menta, nepitella, origano e salvia.