BILL, la Biblioteca della Legalità presso l'IC Rossella Casini

Con grande gioia annunciamo che mercoledì 11 febbraio, presso l'auditorium della scuola Rodari, dalle 17.00 alle 18.30 ci sarà l'inaugurazone della BILL (Biblioteca della Legalità), curata dalla Commissione Biblioteca dell'IC Rossella Casini. 

Il nostro Istituto, come scuola capofila, ha promosso la costituzione di una Rete interbibliotecaria tra gli altri Comprensivi di Scandicci (IC V. Pratolini e IC A. Spinelli), al fine di sviluppare il progetto di biblioteca diffusa BILL, di IBBY ITALIA, sul territorio del Comune di Scandicci. 

Il progetto BILL nasce per diffondere la cultura della legalità e della giustizia tra le giovani generazioni attraverso la promozione della lettura. Il progetto mette in relazione lettura e legalità, proponendo bibliografie di libri adatti a giovani lettori (3-16 anni), selezionati da esperti di vari settori, che hanno come tematiche la legalità, la giustizia, il rispetto dell'ambiente, la libertoà e la comprensione della complessità del mondo che ci circonda. 

Durante l'incontro di mercoledì verranno offerti tutti i dettagli del progetto BILL e sarà presentata la Rete interbibliotecaria degli Istituti comprensivi di Scandicci.

Vi aspettiamo numerosi, pronti a condividere consigli e percorsi, consapevoli che la lettura e la letteratura hanno davvero il potere di cambiare il mondo, se lo vogliamo. 

bill inaugurazione