Ptof 2019/22

“In una classe, l’insegnante si aspetta di essere ascoltato. Lo studente pure.”

Ernest AbbéDell’educazione, 1996

Il Piano dell’Offerta Formativa (P.O.F.) è il documento con cui ogni scuola dichiara la propria identità culturale, programma la propria attività (curricolare, extracurricolare ed organizzativa), indica le scelte generali di gestione e amministrazione. Esso costituisce la carta d’identità dell’Istituto e rende esplicite e verificabili le scelte educative, didattiche ed organizzative che l’istituzione scolastica si propone di realizzare al fine di garantire il successo formativo.E’ elaborato, ogni anno, dal Collegio dei Docenti sulla base di indirizzi generali definiti dal Consiglio d’Istituto tenuto conto dei bisogni culturali ed educativi espressi dal territorio nonché delle proposte e dei pareri formulati dagli organi collegiali e dalle associazioni del territorio.

Piano dell’offerta formativa 2019/22