Torna #IoLeggoPerché

Anche quest'anno il nostro istituto aderisce all'iniziativa Io Leggo Perché, una grande raccolta di libri a sostegno delle biblioteche scolastiche.

I genitori degli alunni possono aderire al progetto partecipando, da sabato 5 a domenica 13 novembre 2022, all'iniziativa che avrà luogo in alcune librerie della zona in cui sarà possibile acquistare libri in gemellaggio con le scuole del nostro Istituto. I testi acquistati presso le librerie gemellate verranno donati alle biblioteche scolastiche, quindi... partecipate numerosi!

Nell'ambito dell'iniziativa, gli alunni dei diversi plessi dell'istituto hanno realizzato tavole illustrate di varie storie da raccontare con il famoso teatro di carta giapponese, noto con il nome di Kamishibai, e per questo invitano tutti sabato 12 novembre 2022, dalle 15.00 alle 17.00, al parco dell'Acciaiolo, per farle vedere e ascoltare, in un piacevole pomeriggio all'insegna della lettura.

A breve sarà pubblicata una circolare con informazioni dettagliate in merito alle librerie e le scuole gemellate.

Ecco il link alla pagina web #ioleggoperché per ulteriori informazioni sul progetto.

Visita la pagina facebook della commissione biblioteche.