open day secondaria

I genitori che desiderano avere informazioni sull’offerta formativa della scuola secondaria di I grado “G. Rodari” dell’Istituto Comprensivo “Rossella Casini” possono prenotare la partecipazione agli open day virtuali  inviando una e-mail all’indirizzo:

“Rodari”: opendayrodari@icrossellacasini.com

NUOVO OPEN DAY

Lunedì 18 gennaio 2021

dalle 17.00 alle 18.30

Le prenotazioni sono aperte fino al giorno antecedente alla data fissata per l’open day. Dopo la prenotazione verrà inviato un link per il collegamento all’indirizzo del mittente che ha richiesto la partecipazione.

Il primo open day si è svolto il 18 dicembre 2020.

secondaria di I grado

“G. Rodari”

Il primo open day  della scuola secondaria Gianni Rodari si è svolto online il  giorno venerdì 18 dicembre 2020 dalle ore 17.00 alle ore 18.30.

Durante l’incontro i docenti illustreranno l’offerta formativa della scuola, del corso ordinario e del corso ad indirizzo musicale, e risponderanno alle domande dei genitori e degli alunni.

Con la stessa modalità i genitori potranno richiedere colloqui per esigenze particolari, per chiarimenti sull’indirizzo musicale o su percorsi personalizzati.

Clicca sull’immagine a fianco per vedere il video di presentazione della scuola Rodari, sul canale Youtube dell’Istituto Comprensivo.

Iscrizioni a.s. 2021/2022 - secondaria

Dalle ore 8:00 del 4 gennaio 2021 alle ore 20:00 del 25 gennaio 2021 i genitori potranno iscrivere i propri figli al primo anno della scuola secondaria di primo grado del nostro Comprensivo.

È online la pagina sulla quale, dalle ore 9.00 di sabato 19 dicembre, è possibile registrarsi per avere le credenziali per l’iscrizione alle classi prime dell’anno scolastico 2021/2022.
Chi è in possesso di un’identità digitale (SPID) potrà accedere al servizio utilizzando le credenziali del proprio gestore e senza effettuare ulteriori registrazioni. Per tutti gli altri sarà possibile richiedere on line le credenziali da oggi e per tutta la durata del periodo delle iscrizioni.

I moduli per l’iscrizione saranno disponibili dal 4 gennaio 2021

Sulla pagina dedicata www.istruzione.it/iscrizionionline e sul canale YouTube del Ministero dell’Istruzione, sono disponibili tre video tutorial per accompagnare le famiglie in tutte le fasi dell’iscrizione online.
Sul portale ‘Scuola in Chiaro’ si possono facilmente reperire le principali informazioni sul nostro istituto.
Per tutte le classi la scelta di avvalersi dell’insegnamento della religione cattolica deve essere fatta all’atto dell’iscrizione e non può essere modificata fino alla fine dell’anno scolastico.

Si allegano le istruzioni dettagliate per l’iscrizione degli alunni alle classi prime del nostro istituto.

ISTRUZIONI PER L’ISCRIZIONE

Patto di corresponsabilità

Informativa e consenso al trattamento dati sensibili

Autorizzazione riprese audio video

Si pubblica la circolare Ministeriale con le indicazioni utili per le iscrizioni.