Iscrizioni e Open day

Open day
iscrizioni a.s. 2021 - 2022

Iscrizioni a.s. 2021 - 2022

Dalle ore 8:00 del 4 gennaio 2021 alle ore 20:00 del 25 gennaio 2021 i genitori potranno iscrivere i propri figli al primo anno delle scuole dell’infanzia, primaria  e secondaria di I grado del nostro Comprensivo.

È online la pagina sulla quale, dalle ore 9.00 di sabato 19 dicembre, è possibile registrarsi per avere le credenziali per l’iscrizione alle classi prime dell’anno scolastico 2021/2022.
Chi è in possesso di un’identità digitale (SPID) potrà accedere al servizio utilizzando le credenziali del proprio gestore e senza effettuare ulteriori registrazioni. Per tutti gli altri sarà possibile richiedere on line le credenziali da oggi e per tutta la durata del periodo delle iscrizioni.

I moduli per l’iscrizione saranno disponibili dal 4 gennaio 2021

Sulla pagina dedicata www.istruzione.it/iscrizionionline e sul canale YouTube del Ministero dell’Istruzione, sono disponibili tre video tutorial per accompagnare le famiglie in tutte le fasi dell’iscrizione online.
Sul portale ‘Scuola in Chiaro’ si possono facilmente reperire le principali informazioni sul nostro istituto.
Per tutte le classi la scelta di avvalersi dell’insegnamento della religione cattolica deve essere fatta all’atto dell’iscrizione e non può essere modificata fino alla fine dell’anno scolastico.

ATTENZIONE: Per le scuole dell’infanzia l’iscrizione sarà effettuata mediante modulo cartaceo, mentre per la scuola primaria e secondaria di primo grado la domanda sarà presentata online

Si allegano le istruzioni dettagliate per l’iscrizione degli alunni alle classi prime delle scuole dell’infanzia, primaria e secondaria di primo grado del nostro istituto.

ISTRUZIONI PER L’ISCRIZIONE

DOMANDA DI ISCRIZIONE cartacea per le SOLE scuole dell’infanzia

Si pubblica la circolare Ministeriale con le indicazioni utili per le iscrizioni.