Comune di Scandicci per l’orientamento degli studenti di terza media: 3 dicembre 2020

Il Comune di Scandicci organizza un incontro on line in diretta youtube dal canale del Comune di Scandicci dal titolo “La scelta come opportunità” il giorno Giovedì 3 Dicembre 2020 ore 18, alla presenza dell’Assessore alla Pubblica Istruzione, Ivana Palomba, dei Dirigenti Scolastici degli Istituti B.Russell-I.Newton, Anna Maria Addabbo, e Sassetti- Peruzzi, Osvaldo di Cuffa, e con l’operatore dell’orientamento Domenico Medea, della Coop. Cepiss. Un incontro informativo e di orientamento rivolto agli studenti delle classi terze delle scuole secondarie di primo grado di Scandicci e alle loro famiglie, per riflettere insieme sugli scenari della scelta verso la scuola superiore, tra autonomia personale e paura di cambiamento. Un’occasione per chiarirsi le idee e porre le proprie domande.

Per ulteriori informazioni e appuntamenti in merito alle iniziative del Comune di Scandicci per l’orientamento scolastico, si rimanda alla sezione Orientamento scuole superiori del sito del nostro Istituto.