Comune di Firenze per l’orientamento degli studenti di terza media

Si rende pubblica l’iniziativa del Comune di Firenze per l’orientamento degli studenti di terza media che devono scegliere la scuola superiore per il prossimo anno scolastico.

Sul Portale Educazione del Comune di Firenze potrete consultare i siti internet, le schede delle offerte formative (con inclusi i quadri orari) e video informativi messi a disposizione dalle scuole. Clicca su questo link per consultare le schede delle offerte formative.

L’iniziativa avrà inizio il giorno 28 novembre con un evento di lancio dalle ore 10:00 sul canale Youtube Cosa fare da grandi (accesso diretto dal link cliccabile)  .

Sul sito internet “Le scuole si presentano”  (attivo da lunedì pomeriggio) le famiglie potranno iscriversi agli incontri con le scuole e agli incontri con gli orientatori; potranno inoltre consultare gli open day e altro materiale informativo.