Centri estivi 2020

Cari genitori, come forse saprete, il Comune di Scandicci sta progettando alcune attività estive per i bambini e ragazzi di Scandicci dai 6 ai 13 anni. Per organizzare al meglio spazi e attività, è estremamente importante sapere quale sia l’interesse reale delle famiglie.
Vi chiediamo pertanto 5 minuti del vostro tempo per compilare un breve questionario dove potrete esprime le vostre preferenze per i centri estivi 2020. Non si tratta di una prenotazione tanto meno di un’iscrizione ma solo di una manifestazione di interesse. Partecipare è semplice: cliccate sul link qui di seguito che vi rimanda all’applicazione che molti di voi conoscono già per la mensa scolastica e che poi utilizzerete anche per le iscrizioni vere e proprie.
Vi chiediamo il vostro contributo entro mercoledì 27 maggio. Solo insieme potremo fare di Scandicci “La Città per i ragazzi”.
GRAZIE PER FAR PARTE DELLA NOSTRA COMUNITÀ EDUCANTE!
link : Portale Web Genitori “Spazio Scuola”
Per il primo accesso (se non avete mai creato le credenziali USERNAME e PASSWORD) cliccare REGISTRATI, sul portale genitori, per creare la nuova utenza.
Nota Bene: Per le famiglie che hanno bambini che già frequentano la mensa, si dovrà registrare l’adulto di riferimento, colui che ha effettuato l’iscrizione cartacea del servizio mensa l’anno scolastico precedente.
Le credenziali usate sull’app sono le stesse che potete utilizzare sul portale web genitori.
In caso aveste già le credenziali potrete recuperarle in autonomia cliccando su “problemi con accesso”, altrimenti contattare via email cred@comune.scandicci.fi.it ;
Una volta effettuato l’accesso sul portale, dovrete cliccare su “Iscrizioni Online”, scegliere il servizio “Manifestazione interesse Centro Estivo” e per ciascun vostro figlio compilare un questionario.
Assessore Ivana Palomba

Vedi volantino illustrativo

Incentivo economico individuale – Pacchetto scuola

Il “Pacchetto scuola” 2020/2021 è un incentivo economico rivolto agli alunni iscritti ad una scuola secondaria di primo o secondo grado, statale, paritaria privata o degli Enti locali e iscritti ad un percorso di Istruzione e Formazione Professionale –IeFP – presso una scuola secondaria di II grado o una agenzia formativa accreditata;

Bando assegnazione Pacchetto scuola 2020/2021

Avviso pubblico e domanda per l’erogazione del beneficio Pacchetto scuola per l’anno scolastico 2020/2021.