Trasporto scolastico

Trasporto scolastico con scuolabus e con trasporto pubblico locale

Cos'è

Il servizio di trasporto scolastico con scuolabus e il servizio di trasporto con trasporto pubblico locale (TPL) sono gestiti dal Comune di Scandicci. Il servizio di trasporto è fornito a richiesta individuale

Come si accede al servizio

Per usufruire dello scuolabus comunale occorre fare domanda on-line accedendo con lo SPID o con CIE (dal portale SPAZIO SCUOLA),  con pochi passaggi, seguendo le indicazioni, si potrà fare la domanda comodamente da casa. L'accettazione della domanda è subordinata al vaglio dell'ufficio competente Servizi Educativi.

Per usufruire del trasporto scolastico  tramite servizio pubblico locale (TPL) occorre fare domanda on-line accedendo con lo SPID o con CIE, solo per gli alunni iscritti alla scuola primaria (dal portale SPAZIO SCUOLA), con pochi passaggi, seguendo le indicazioni, si potrà fare la domanda comodamente da casa.

Le iscrizioni al servizio per l'anno scolastico 2024/2025 sono aperte nel modo seguente:

SERVIZIO TRASPORTO SCOLASTICO CON SCUOLABUS dal 01/02/2024 al 31/07/2024 (dopo il suddetto termine le domande saranno accettate con riserva)

SERVIZIO TRASPORTO SCOLASTICO PUBBLICO CON TPL dal  01/02/2024 fino al (preferibilmente) 01/09/2024.

Scuola secondaria di I grado "G. Rodari"

Scuola primaria "XXV Aprile"

Scuola primaria "Donatello Gabbrielli"

Scuola primaria "Enrico Toti"

Scuola dell'infanzia "Rinaldi"

Scuola dell'infanzia "Marciola"

Servono SPID o CIE

si comunica che sono aperte le iscrizioni e le riconferme,
al servizio di trasporto scolastico per l'anno scolastico 2024/2025, nel seguente modo; - SERVIZIO TRASPORTO SCOLASTICO CON SCUOLABUS: dal 01/02/2024 al 31/07/2024
(dopo il suddetto termine le domande saranno accettate con riserva). Per usufruire dello scuolabus comunale occorre fare domanda on-line accedendo
con lo SPID o con CIE (dal portale SPAZIO SCUOLA), seguendo le indicazioni. L'accettazione della domanda è subordinata al vaglio dell'ufficio competente Servizi Educativi. - SERVIZIO TRASPORTO SCOLASTICO PUBBLICO CON TPL:
dal 01/02/2024 fino al (preferibilmente) 01/09/2024. Per usufruire del trasporto scolastico tramite servizio pubblico locale (TPL) occorre fare domanda
on-line accedendo con lo SPID o con CIE,solo per gli alunni iscritti alla scuola primaria
(dal portale SPAZIO SCUOLA), seguendo le indicazioni. Maggiori informazioni sono presenti alla pagina dedicata sul sito del Comune di Scandicci.

Ufficio: Ufficio Pubblica Istruzione
Referente: Bartolini Giacomo
Responsabile: Dott. Luca Zeppi
Indirizzo: P.zza Matteotti, 31- 50018 Scandicci