Vitamine per la scuola 2024 - prenotazione delle arance della legalità

arance legalità 2024

Fino al 31 gennaio 2024 è possibile prenotare le arance di “Vitamine per la scuola”, provenienti dai terreni confiscati alla mafia nei comuni siciliani di Lentini, Belpasso e Ramacca, e coltivati dalla cooperativa Beppe Montana Libera Terra. L'iniziativa si inserisce, come ogni anno, nell’ambito del progettoa Legalità 2024, promosso dal Comune di Scandicci, Libera e, tra gli altri parnter,  dai tre istituti comprensivi scolastici cittadini Altiero Spinelli, Rossella Casini e Vasco Pratolini e dai rispettivi comitati dei genitori.

L’iniziativa è rivolta agli studenti, al personale e alle famiglie delle scuole, oltre che a tutta la cittadinanza; il ricavato sarà utilizzato per finanziare le attività progettuali delle scuole.

Ogni famiglia o chiunque sia interessato alle arance di “Vitamine per la scuola” può scegliere tra:
le retine da 2 kg al prezzo di € 4,00 ciascuna (di cui € 1,25 devoluti alla scuola)
le cassette da 7 kg al prezzo di € 12,00 (di cui  € 3,00 devoluti alla scuola)
E' possibile ordinare le arance fino a Mercoledì 31 gennaio 2024 tramite il seguente form esclusivo per le famiglie degli alunni del nostro comprensivo, inserendo i propri dati e i quantitativi di arance desiderate:
Il personale scolastico interessato a ordinare le arance può, invece, utilizzare il segente form appositamente creato:
Le arance saranno consegnate presso il Gingerzone di piazza Togliatti nei giorni specificati nel form.
Sarà prevista, come ogni anno, anche la merenda della legalità, con le arance a disposizione per le classi che vorranno aderire per il giorno 15 febbraio 2024.

Per le altre iniziative a livello comunale per il Progetto Legalità 2024 si rimanda alla news pubblicata sul sito del Comune di Scandicci e al sito del Progetto Legalità